REGOLAMENTO SCOOTER SHARING GOVOLT

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1. Introduzione al Servizio

1.1.  Lo scooter-sharing GoVolt è un servizio offerto da Go Volt S.r.l. (“Gestore”) che permette ai clienti iscritti (“Clienti”) di utilizzare un veicolo pagandolo solo in ragione all’effettivo utilizzo durante ogni singolo noleggio (“Servizio”).

1.2.  Il Cliente può ricercare il veicolo attraverso una app per smartphone con sistema operativo iOs o Android (“App”).

1.3.  L’utilizzo del Servizio può avvenire tramite apposite funzionalità dell’App per l’avvio, la gestione ed il termine del noleggio (“Dispositivo”).

1.4.  Il presente regolamento (“Regolamento”) definisce le modalità d’uso e fruizione del Servizio. Ne è fornita copia al Cliente in fase di accettazione della proposta di iscrizione al Servizio oltre ad essere pubblicato sul sito internet di GoVolt – disponibile all’URL www.govolt.it (il “Sito”) per consentirne in ogni momento la consultazione.

1.5.  Il Gestore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il presente Regolamento o i suoi allegati dandone comunicazione al Cliente stesso secondo quanto previsto dalle Condizioni Generali di Contratto di Scooter Sharing (“Condizioni Generali”).

2. Iscrizione

2.1.  L’iscrizione al Servizio è concessa esclusivamente alle persone fisiche e può essere effettuata tramite l’App.

2.2.  L’iscrizione viene attivata, mediante accettazione da parte del Gestore della proposta del potenziale Cliente, dopo che:

(a)  il potenziale Cliente ha compilato tutti i campi obbligatori;
(b)  i dati relativi alla Patente Italiana del potenziale Cliente sono stati verificati e validati online dal competente Ispettorato della Motorizzazione Civile e Trasporti in Concessione;
(c)  solo per il potenziale Cliente con Patente Estera, i dati relativi ai documenti di identità richiesti dal Gestore, alla Patente Estera e, ove necessari, al permesso internazionale di guida o alla traduzione giurata della patente sono stati verificati e validati dal Gestore o da altro soggetto appositamente incaricato;
(d)  il potenziale Cliente ha correttamente inserito i dati di un proprio documento di riconoscimento valido e non scaduto oltre alla Patente;
(e)  i dati relativi alla carta di credito o carta prepagata (ove ammessa) forniti dal potenziale Cliente per il pagamento del Servizio, sono stati verificati e approvati dalla piattaforma di pagamento utilizzata dal Gestore;
(f)  il potenziale Cliente ha utilizzato in fase di iscrizione al Servizio e utilizzerà per tutta la durata della fruizione dello stesso un numero di cellulare per servizi di comunicazione mobile e personale che sia valido e ad egli stesso riconducibile;
(g)  il potenziale Cliente ha accettato il presente Regolamento e ha accettato le Condizioni Generali di Contratto;
(h)  il potenziale Cliente, ove necessario, ha dato autorizzazione all’utilizzo, e ha consentito al trattamento, dei propri dati personali da parte del Gestore ai fini del Servizio;
(i)  il potenziale Cliente si impegna a rispettare ed eseguire in buona fede e con la diligenza del buon padre di famiglia gli impegni assunti con l’iscrizione al Servizio e contenuti nel Regolamento e nelle Condizioni Generali per ogni singolo noleggio e fino a quando permane Cliente del Servizio;
(j)  il potenziale Cliente seleziona nell’App l’apposito comando “ISCRIVITI”.

2.3.  L’utilizzo del Servizio è consentito esclusivamente ai Clienti.
2.4.  All’atto di proposta di iscrizione al Servizio, il potenziale Cliente viene informato in merito alle finalità del Servizio ed alle relative modalità di erogazione dello stesso e qualora ne condivida i termini e le condizioni, inserisce i propri dati e accetta esplicitamente i termini e le condizioni proposte, incluse le Condizioni Generali e il presente Regolamento.
2.5.  Costituiscono informazioni obbligatorie ai fini dell’iscrizione:

(a)  nazione di rilascio della Patente;

(b)  dati per l’accesso ad area riservata del Sito e all’App: e-mail e password;

(c)  dati anagrafici e codice fiscale del Cliente;

(d)  dati di recapito del Cliente ivi incluso un numero di cellulare per servizi di comunicazione mobile e personale che sia valido e riconducibile al potenziale Cliente;

(e)  accettazioni da parte del Cliente di Regolamento, Condizioni Generali ed Informativa Privacy;

(f)  per i potenziali Clienti con Patente Italiana: dati della Patente;

(g)  per i potenziali Clienti con Patente Estera: dati e copia dei documenti di identità e del permesso di guida elencati per ciascun Paese nell’Allegato Stati Esteri;

(h)  dati di un documento d’identità valido e non scaduto;

(i)  dati della carta di credito per il pagamento del Servizio.

2.6.  Il Cliente, qualora applicabili, potrà anche compilare i campi facoltativi relativi a promozioni e/o convenzioni; in tal caso la possibilità di fruire dei relativi benefici sarà subordinata alla verifica da parte del Gestore dei dati inseriti e della effettiva legittimazione del Cliente ad usufruire delle relative agevolazioni.

2.7.  Per potere inviare al Gestore la proposta di iscrizione al Servizio, il potenziale Cliente deve, tra l’altro, prestare espressamente il consenso alla geo-localizzazione dei veicoli, nonché al rilevamento dati relativi alla circolazione dei veicoli, al trattamento dei dati personali e, se richiesto, inviare al Gestore una foto istantanea del proprio viso (anche mediante “selfie”).
2.8.  I dati, così inseriti, vengono processati e, nel caso non siano riscontrate irregolarità, viene inviata al Gestore la proposta di iscrizione al Servizio da parte del potenziale Cliente.
2.9.  Il Gestore, qualora non riscontri irregolarità nella proposta di iscrizione al Servizio da parte del potenziale Cliente, invia al Cliente una email di notifica dell’accettazione della proposta con allegata la documentazione contrattuale e la conferma di attivazione dell’account personale del Cliente (“Account”).
2.10.  L’Account è strettamente personale e non è trasferibile a terzi. I dati di accesso (ID e password) sono personali e non trasferibili
2.11.  È fatto esplicito divieto al Cliente di effettuare più di una registrazione.
2.12.  La mancata osservanza di tale obbligo di conservazione e non cedibilità dell’Account è sanzionato ai sensi delle Condizioni Generali.

2.13.  Nel caso un Cliente sospetti l’utilizzo dell’Account da parte di terzi, è tenuto a contattare immediatamente il servizio clienti di GoVolt (“Servizio Clienti”).

2.14.  I campi compilati dal Cliente al momento dell’iscrizione sono memorizzati nel profilo Cliente. Con le credenziali create al momento dell’iscrizione, il Cliente è in grado di accedere e modificare il proprio profilo in qualsiasi momento tramite area riservata del sito internet o tramite App. Mediante l’accesso al profilo, inoltre, il Cliente è in grado di consultare informazioni relative agli utilizzi, quali a mero titolo esemplificativo e non esaustivo: lo storico dei servizi fruiti, fatture, eventuali voucher per l’utilizzo del Servizio (“Voucher”).

3. Localizzazione e accesso ai veicoli

3.1.  Tutti i veicoli sono geo-localizzati tramite sistema GPS e possono essere tracciati dal Gestore in qualsiasi momento, anche quando in uso al Cliente, ai fini del controllo della loro funzionalità ed efficienza.

3.2.  I veicoli disponibili si trovano in parcheggi consentiti su aree pubbliche o in parcheggi messi a disposizione dal Gestore all’interno dell’area di copertura di ciascuna città in cui è attivo il Servizio, chiaramente identificata sulla mappa accessibile l’App (“Area Operativa”).

3.3.  Il Cliente può localizzare tutti i veicoli disponibili attraverso l’App.

3.4.  Dall’ App il Cliente può visualizzare sulla mappa i veicoli disponibili più vicini alla propria posizione o ad altro indirizzo indicato.

3.5.  Nel momento in cui verrà selezionato il veicolo indicato nella mappa, il Cliente si dovrà accertare dell’autonomia dello stesso e se essa sia sufficiente per consentirgli di realizzare il tragitto desiderato prima di premere il pulsante “PRENOTA”.

3.6.  Una volta identificato il veicolo disponibile desiderato, il Cliente ha la possibilità di prenotarlo. La prenotazione deve essere effettuata tramite la App..

3.7.  La prenotazione è gratuita per il periodo massimo di 15 (quindici) minuti. A decorrere del sedicesimo minuto la prenotazione verrà cancellata. Nel caso in cui il Cliente decida di annullare la prenotazione oppure siano scaduti i quindici minuti di prenotazione, senza che il Cliente avvii il noleggio, il veicolo viene reso nuovamente disponibile e prenotabile da altri Clienti.

3.8.  Nel caso in cui un Cliente annulli più di 3 (tre) prenotazioni (anche in modo non consecutivo) nell’arco di 24 (ventiquattro) ore , il Gestore potrà sospendere il Cliente dall’utilizzo del Servizio.

3.9.  Il Cliente deve prenotare un veicolo solo quando prevede effettivamente di utilizzarlo entro i 15 (quindici) minuti concessi. Il Gestore si riserva di verificare l’utilizzo improprio delle prenotazioni di veicoli da parte del Cliente. In tale ipotesi il Gestore potrà sospendere il Cliente dal Servizio, o risolvere il Contratto, per violazione da parte del Cliente stesso del principio di correttezza e buona fede nell’utilizzo del Servizio.

3.10.  Dopo avere raggiunto il veicolo prenotato, il Cliente deve utilizzare l’App per sbloccare il veicolo, aprire il bauletto ed avviare il noleggio.

3.11.  Il Cliente può anche utilizzare immediatamente un veicolo identificato direttamente sulla strada.

3.12.  Solo per i veicoli disponibili, il Cliente ha la possibilità di utilizzare il veicolo immediatamente: tramite utilizzo App il veicolo viene sbloccato e il bauletto può essere aperto così iniziando il noleggio. Il Cliente ha così accesso al veicolo.

3.13.  Sia in caso di prenotazione e accesso al veicolo che in caso di utilizzo immediato del veicolo, dal momento della prenotazione del veicolo ha efficacia, e inizia pertanto, il noleggio del veicolo, regolato ai sensi del presente Regolamento, delle Condizioni Generali e dalla normativa applicabile.

3.14.  Dopo lo sblocco del veicolo il Cliente potrà aprire il bauletto, tramite apposito bottone sull’App, ed accedere ai caschi. Il Cliente dovrà assicurarsi che il bauletto venga chiuso in modo appropriato e sicuro per poter iniziare il noleggio.

4. Prelievo del veicolo

4.1. Al momento del prelievo del veicolo e al termine del noleggio il Cliente è tenuto a verificare che il veicolo stesso non presenti danni (a titolo esemplificativo e non esaustivo: danni alla carrozzeria, ruote, sellino, rumorosità anomala del veicolo, spie di indicazione di malfunzionamento del veicolo, etc.). Nel caso in cui il veicolo non fosse idoneo all’utilizzo, il Cliente può decidere di rilasciarlo segnalando le anomalie riscontrate tramite la App. In generale, il Cliente, in caso di necessità, ha sempre la possibilità di contattare direttamente il Servizio Clienti mediante la App per assistenza ed ulteriori segnalazioni.

4.2. Ogni noleggio si considera avviato quando il Cliente preme il pulsante “PRENOTA” sull’App e terminerà quando preme “TERMINA” sempre sulla App e quando avrà concluso con successo Le fasi di termine del noleggio. Il veicolo è considerato in uso quando il Cliente preme il pulsante “SBLOCCA” sulla App.

5. Utilizzo

5.1.  Per ogni noleggio dei veicoli il Cliente è obbligato al rigoroso rispetto di quanto riportato nelle Condizioni Generali e nel presente Regolamento.

5.2.  I veicoli devono essere utilizzati nei modi e nei limiti stabiliti dal Regolamento, dalle Condizioni Generali e da tutta la normativa applicabile, nonché da eventuali disposizioni impartite dal Gestore al Cliente al momento della prenotazione e/o durante un utilizzo.

5.3.  Possono utilizzare i veicoli solo i Clienti iscritti al Servizio e in possesso di regolare patente di guida valida secondo quanto prescritto nelle Condizioni Generali.

5.4.  Eventuali variazioni circa lo stato della patente quali ritiro, sospensione, esaurimento punti o scadenza, smarrimento, devono essere comunicate immediatamente al Gestore.

5.5.  Il veicolo deve essere condotto esclusivamente dal Cliente iscritto al Servizio e titolare della prenotazione in corso. È severamente vietato consentire la guida dei veicoli a terzi, anche se il soggetto terzo è un altro Cliente. In caso di infrazione potrà essere addebitata al Cliente una Penale, così come definita e prevista nelle Condizioni Generali.

5.6.  Il veicolo deve essere condotto nel rispetto di tutta la normativa applicabile, incluso il Codice della Strada, il Codice Civile e il Codice Penale, e in generale con la massima diligenza;

5.7.  Il Cliente all’atto di ogni singolo noleggio deve essere in pieno possesso delle proprie facoltà mentali e non deve aver assunto alcun tipo di droga, alcol o medicinale che possa limitare anche potenzialmente le capacità di guida del Cliente;

5.8.  In generale i veicoli non hanno accesso alle zone in cui il traffico è interdetto agli automezzi (es. aree pedonali urbane).

5.9.  Eventuali sanzioni per la violazione delle norme di legge in materia di circolazione dei veicoli (Codice della Strada, regolamentazioni comunali, mancati pagamenti pedaggi e parcheggi, etc. ) saranno notificate al Cliente che dovrà provvedere al relativo pagamento.

5.10.  Tutte le sanzioni pecuniarie saranno applicate, previa notifica, al Cliente che al momento dell’infrazione risultava utilizzare il veicolo oggetto di sanzione o il cui comportamento nell’utilizzo e rilascio del veicolo abbia comportato l’applicazione della sanzione.

5.11.  I veicoli non possono essere parcheggiati in aree private diverse da quelle espressamente riservate al parcheggio dei veicoli del Servizio.

5.12.  Dopo avere risposto sulla App alle domande relative allo stato del veicolo, il Cliente può metterlo in moto premendo il pulsante “SBLOCCA” presente sull’App. In questo momento il veicolo sarà sbloccato e si potrà:

(a)  aprire il bauletto all’interno del quale saranno presenti due caschi e le cuffiette igieniche monouso;
(b)  togliere il cavalletto del veicolo e schiacciare il pulsante “on/off” presente sul manubrio per mettere in moto il veicolo.

5.13.  Il veicolo è elettrico e non fa rumore.

5.14.  Una volta terminato il tragitto, il Cliente deve parcheggiare il veicolo correttamente e dentro all’Area Operativa, posizionandolo sul cavalletto.

5.15.  La selezione dell‘opzione “SOSTA” sulla App blocca il veicolo, ma non termina il noleggio; pertanto l’utilizzo del veicolo continua ad essere addebitato al Cliente.

5.16.  I veicoli sono tutti dotati di un sensore che indica alla centrale del Gestore eventuali brusche frenate e manovre repentine, con lo scopo di incrementare la sicurezza del Cliente.

5.17.  Mentre il cavalletto è azionato, il veicolo non si mette in moto.

5.18.  Si deve sollevare il cavalletto per poter accendere il veicolo e iniziare la guida.

5.19.  Si deve prestare speciale attenzione al fatto che il veicolo, essendo elettrico, non fa rumore durante la messa in moto.

5.20.  La mappa nella App indica se il veicolo si trova all’esterno o all’interno dell’Area Operativa.

5.21.  Fuori dall’Area Operativa, il Cliente non può rilasciare il veicolo e terminare il noleggio.

5.22.  I Cliente non può rilasciare il veicolo e terminare il noleggio se è in una zona dove non è possibile rilevare il segnale GPS e/o il segnale GSM, anche se all’interno dell’Area Operativa. In questo caso la App indicherà al Cliente la necessità di spostare il veicolo in una zona con migliore ricezione.

5.23.  I parcheggi consentiti dipendono dalla città in cui viene erogato il Servizio e sono descritti nell’Allegato Tariffe delle Condizioni Generali.

5.24.  Il Cliente non può rilasciare il veicolo in parcheggi privati o aziendali, a meno che questi non siano espressamente contrassegnati come parcheggi riservati ai veicoli del Servizio per la specifica città in cui è attivo il Servizio.

5.25.  In tutti i Parcheggi del Servizio, sia gratuiti che a pagamento, è consentito parcheggiare soltanto negli stalli dedicati, contrassegnati con colori e/o simboli identificativi e riportati su Sito e/o App. Qualora tutti gli stalli riservati ai veicoli del Servizio fossero già occupati, il Cliente non potrà rilasciare il veicolo in stalli diversi.

5.26.  All’interno dei parcheggi, sia gratuiti che a pagamento, riservati al Servizio, il Cliente in nessun caso potrà:

(a)  effettuare lo scarico e il deposito di oggetti di qualsiasi specie con particolare riferimento a oggetti infiammabili;
(b)  eseguire riparazioni, cambio olio, ricaricare batterie, accumulatori, etc., e in generale effettuare qualsiasi operazione di manutenzione o lavaggio del veicolo;
(c)  parcheggiare veicoli con perdite dai serbatoi o con altri difetti che possano comunque recare danno all’area ed alla pavimentazione stradale / carreggiata;
(d)  porre in essere qualsiasi comportamento che possa causare potenziali rischi o danni a persone, cose o all’ambiente. In ogni caso il Cliente dovrà attenersi alle disposizioni comunicate dal gestore del parcheggio.

5.27.  Il Cliente può comunque parcheggiare il veicolo solo ove consentito dal Codice della Strada. Non è consentito parcheggiare in stalli riservati quali, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, parcheggi riservati a persone disabili, alle forze dell’ordine, carico-scarico merci, taxi, istituzioni o corpi diplomatici.

5.28.  Dopo avere parcheggiato il veicolo negli spazi consentiti all’interno dell’Area Operativa, il Cliente ha la possibilità di rilasciare il veicolo selezionando l’opzione “TERMINA” sulla App.

5.29.  Il Cliente non può rilasciare il veicolo fuori dall’Area Operativa o al di fuori degli spazi consentiti. La sosta al di fuori dell’Area Operativa è consentita solamente nel caso di sosta in modalità “SOSTA” e quindi a noleggio ancora attivo. La mancata osservanza di tali obblighi comporta l’addebito di Penali, come previsto dalle Condizioni Generali.

5.30.  Al termine del noleggio il Cliente deve assicurarsi che:

(a)  il veicolo sia correttamente posizionato sul cavalletto e su un luogo pianeggiante;
(b)  il veicolo si trovi all’interno dell’Area Operativa;
(c)  i due caschi siano correttamente riposti all’interno del bauletto;
(d)  il bauletto sia ben chiuso;
(e)  tutti i documenti, manuali e accessori del veicolo siano in ordine e nella loro posizione originaria;

5.31.  Il Cliente dovrà immediatamente comunicare al Servizio Clienti eventuali problemi in fase di termine del noleggio o eventuali danni occorsi o causati al veicolo nel corso del noleggio.

5.32.  La mancata osservanza da parte del Cliente degli obblighi sopra indicati comporta l’addebito di Penali secondo quanto previsto nelle Condizioni Generali.

5.33.  Una volta selezionata l’opzione “TERMINA” nell’App, il Cliente dovrà aspettare che la sessione di noleggio sia terminata correttamente, con la conferma del termine del noleggio sulla App, e che si spengano le luci del veicolo. In caso contrario, il veicolo rimarrà in stato di noleggio al Cliente, al quale continuerà ad esserne addebitato l’utilizzo.

5.34.  Al termine di ogni noleggio, il Cliente riceve via e-mail una comunicazione contenente un riassunto dell’utilizzo del veicolo, quale ad esempio: minuti di noleggio, distanza percorsa, eventuali Voucher utilizzati, importo complessivo del noleggio addebitato.

5.35.  In caso di anomalia durante la procedura di termine del noleggio o di mancata ricezione della comunicazione e-mail suddetta, il Cliente è tenuto a contattare immediatamente il Servizio Clienti.

5.36.  Il Cliente potrà consultare i dettagli dei suoi spostamenti, quali chilometraggio, minuti d’uso, costo totale del Servizio nelle apposite sezioni della App e dell’area riservata del Sito.

5.37.  Il Cliente è tenuto a lasciare pulito il veicolo utilizzato. Il Gestore si riserva il diritto di addebitare una Penale per interventi di pulizia straordinaria al Cliente che per ultimo ha utilizzato il veicolo, secondo quanto indicato nelle Condizioni Generali.

5.38.  Il ritrovamento di oggetti abbandonati sui o nei veicoli va segnalato al Servizio Clienti, che fornirà tutte le indicazioni necessarie per consentire il recupero degli stessi da parte del Gestore.

5.39.  Il Cliente ha facoltà di eseguire la ricarica della batteria del veicolo mediante l’utilizzo di colonnine di ricarica elettriche messe a disposizione da GoVolt, di sua proprietà o tramite accordi con partner strategici.

6. Tariffe, pagamento e fatturazione

6.1.  Il Cliente dichiara di essere a conoscenza delle tariffe regolate dalle Condizioni Generali e indicate nell’Allegato “Tariffe” delle Condizioni Generali.

6.2.  La carta di credito o carta prepagata, ove ammessa, registrata dal Cliente nel proprio profilo è la modalità normale di pagamento prevista per il Servizio. L’importo complessivo dovuto per il noleggio è addebitato al termine dello stesso.

6.3.  In caso di noleggio prolungato e\o fuori Area Operativa, il Gestore si riserva il diritto di addebitare periodicamente l’importo complessivo maturato e\o addebitare in anticipo somme determinate secondo quanto previsto dalle Condizioni Generali. Al termine del noleggio sarà addebitato l’importo effettivamente maturato e dovuto dal Cliente per il noleggio.

6.4.  Al momento di un addebito del corrispettivo di noleggio sia al termine che nel corso dello stesso (esclusi gli eventuali addebiti fuori Area Operativa), il sistema calcola automaticamente l’importo complessivo da addebitare scalando eventuali Voucher a disposizione del Cliente.

6.5.  Per i Clienti in possesso di Patente Estera, il Gestore, all’atto della prenotazione del veicolo, addebiterà anticipatamente al suddetto Cliente l’importo previsto dalle Condizioni Generali. Tale addebito anticipato sarà in tutto o in parte compensato con l’importo complessivo effettivamente dovuto per il noleggio. In caso di esito negativo dell’addebito anticipato, la prenotazione sarà automaticamente annullata.

6.6.  La fattura mensile riporterà in dettaglio gli addebiti e/o accrediti effettuati nel corso del mese, specificando i relativi utilizzi ed eventuali costi ulteriori (ad esempio Penali).

6.7. La fattura è emessa in formato elettronico ed è scaricabile dal profilo del Cliente.

7. Voucher

7.1.  Tutti i Voucher possono essere utilizzati una sola volta dallo stesso Cliente il quale non potrà utilizzare lo stesso codice più di una volta.

7.2.  Ogni Voucher ha una validità predeterminata. In caso di scadenza, lo stesso perderà la sua validità.

7.3.  La quantità di minuti di noleggio promozionali potrà variare a seconda dei Voucher di riferimento.

7.4.  I Voucher non sono cumulabili tra di loro a meno che questa possibilità non venga espressamente stabilita.

7.5.  Alcuni Voucher potranno essere limitati nel loro utilizzo. In questo caso i Clienti verranno informati.

7.6.  I Voucher di registrazione si potranno introdurre nella prima schermata della registrazione dell’Account o nell’area dedicata alla registrazione dei codici promozionali.

7.7.  I Voucher possono appartenere alle seguenti categorie:

(a)  Voucher di registrazione: questa tipologia di codici potrà essere utilizzata unicamente dai nuovi Clienti al momento della prima registrazione;
(b)  Voucher generali: sono creati per nuovi Clienti e Clienti già registrati.
(c)  Voucher con referenze: sono concessi a Clienti già registrati a seguito della registrazione al Servizio di un nuovo Cliente come conseguenza della segnalazione di un Cliente già registrato al Servizio.

8. Malfunzionamento del veicolo

8.1.  In caso di malfunzionamento o blocco del veicolo, con veicolo parcheggiato in uno spazio dove il rilascio è consentito, il Cliente è tenuto a chiamare il Servizio Clienti per descrivere il problema e fornire l’indirizzo esatto in cui è parcheggiato il veicolo. Dopo tale adempimento il Cliente è libero di allontanarsi dal veicolo.

8.2.  In caso di malfunzionamento o blocco del veicolo, durante utilizzo all’esterno dell’Area Operativa o con veicolo parcheggiato fuori dagli spazi dove il rilascio del veicolo è consentito il Cliente è tenuto a chiamare il Servizio Clienti per descrivere il problema e fornire l’indirizzo esatto in cui si trova. Un operatore del Servizio Clienti sarà inviato sul posto.

9. Sinistri

9.1.  In caso di sinistro durante l’utilizzo del veicolo, il Cliente è tenuto a chiamare il Servizio Clienti immediatamente descrivendo il tipo di sinistro, danno al veicolo e fornendo l’indirizzo esatto in cui si trova. In particolar modo dovrà compilare il modulo incidente che si trova nei documenti all’interno del veicolo, fare fotografie del luogo dell’accaduto dove si evincano anche le targhe dei mezzi coinvolti nel sinistro e dovrà inviarli al Gestore per e-mail entro il termine di 12 ore.

9.2.  In caso di sinistro il Gestore deciderà discrezionalmente se inviare un proprio operatore sul luogo del sinistro e se il Cliente debba restare sul luogo del sinistro fino all’arrivo dell’operatore. Sul luogo del sinistro, il Cliente è tenuto a seguire tutte le istruzioni ricevute via telefono dal Servizio Clienti e/o sul posto dall’operatore del Gestore. Il mancato rispetto di tali istruzioni potrà comportare l’applicazione di Penali, secondo quanto previsto dalle Condizioni Generali.

9.3.  Il Cliente deve consegnare all’operatore del Gestore eventuali moduli CID compilati al momento dell’incidente ed eventuali verbali rilasciati dalle autorità intervenute. Nel caso l’intervento dell’operatore del Gestore non sia possibile, il Cliente deve lasciare i moduli CID ed eventuali verbali all’interno del bauletto, avendo cura di chiuderlo in modo sicuro.

9.4.  Il Cliente deve comunicare il sinistro e fornire al Gestore tutte le informazioni necessarie affinché vengano svolte le pratiche assicurative. Nel caso in cui il Cliente non collabori col Gestore per la gestione del sinistro e delle relative pratiche assicurative, potranno essere applicate Penali, come previsto nelle Condizioni Generali.

9.5. A seguito del sinistro, nel caso il veicolo sia nelle condizioni di circolare regolarmente ed il Cliente intenda, sotto la propria responsabilità, comunque raggiungere la destinazione desiderata, il Cliente dovrà chiedere autorizzazione esplicita al Servizio Clienti a mantenere il veicolo in utilizzo.

10. Furto, rapina, atti vandalici

10.1.  In caso di furto, rapina, o atto vandalico ai danni del veicolo durante l’utilizzo da parte di un Cliente, il Cliente stesso è tenuto a contattare immediatamente il Servizio Clienti indicando il luogo in cui si trova e descrivendo l’accaduto.

10.2.  Il Servizio Clienti può inviare un operatore sul posto. In tal caso il Cliente è tenuto a trattenersi sul posto fino all’arrivo dell’operatore. Il Cliente, con il supporto dell’operatore, si deve recare presso le autorità competenti a sporgere denuncia. Il Cliente, dopo avere sporto denuncia, fornito tutta la documentazione e le informazioni richieste dall’operatore inviato sul posto, è libero di allontanarsi.

10.3.  Nel caso non sia possibile inviare un operatore sul posto, il Cliente dovrà autonomamente adempiere alle prescrizioni previste dalle Condizioni Generali di Contratto.

10.4.  Sono apprezzate tutte le segnalazioni su possibili furti, atti vandalici o comportamenti illeciti ai danni di veicoli non in utilizzo da parte del Cliente. Il Cliente può contattare in qualsiasi momento il Servizio Clienti per questo tipo di segnalazioni e non è tenuto a trattenersi sul posto.

11. Accessori messi a disposizione dal Gestore

11.1.  Il Gestore potrà mettere a disposizione dei Clienti su tutti o su alcuni veicoli del Servizio alcuni accessori di cortesia che potranno essere, a mero titolo esemplificativo: , carica batterie per cellulare, copertina invernale, porta cellulari, etc. (“Accessori”).

11.2.  Il Cliente che intenda utilizzare gli Accessori lo farà sotto la propria esclusiva responsabilità ed attenendosi scrupolosamente alle istruzioni sul corretto utilizzo degli Accessori che il Gestore fornirà con comunicazioni dedicate e/o con appositi opuscoli nei veicoli in cui sono presenti gli stessi.

11.3.  Qualora il Cliente ravvisi difetti di funzionamento, impossibilità di installazione e utilizzo e/o sporcizia degli Accessori ,e non potrà farne uso, dovrà darne immediatamente notizia al Gestore mediante il Servizio Clienti .

11.4.  Resta in ogni caso inteso che il Gestore, salvo i limiti di legge, non si assume nessuna responsabilità in relazione a danni sofferti dal cliente e/o da terzi a seguito dello, o in relazione all’utilizzo degli Accessori da parte del Cliente.

Il Cliente

 

GoVolt S.r.l.

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